5 Attività che dovresti provare con l’inizio dell’anno nuovo

Anno nuovo, vita nuova! Mancano solo tre mesi all’inizio del nuovo ventennio, e noi siamo pronti a stilare una lunga lista di buoni propositi che non manterremo! Scherzi a parte, con l’inizio del nuovo anno è sempre bello cercare di reinventarsi, provare cose nuove, nuove esperienze, uscire dalla propria zona di comfort e cercare di comprendere meglio qualcosa che prima non si conosceva.

Questo non è sempre facile, a causa della nostra vita frenetica e degli impegni di tutti i giorni che ci mettono i bastoni tra le ruote. Per facilitare questo processo di riscoperta di sé stessi, è quindi bene cominciare dalle piccole cose, come il provare una nuova attività con l’arrivo del proprio anno.

Se anche tu hai voglia di provare qualcosa di nuovo con l’arrivo del 2020, continua a leggere per scoprire tutto i nostri suggerimenti per cose da provare con l’inizio dell’anno nuovo.

-La modellistica

Un’attività divertente ma che è spesso sconosciuta ai più è sicuramente quella della modellistica. Quest’arte comprende molti tipi di soggetti, dai treni, ai personaggi dei tuoi film e fumetti preferiti, alle moto d’epoca, fino ad arrivare persino a robot e stampanti 3D. È un’attività che richiede pazienza, precisione e gestione del tempo, tutte qualità che vogliamo migliorare nella nostra vita con l’arrivo del 2020. Per cominciare la tua strada nel mondo della modellistica, visita la pagina ufficiale di ModelSpace.

-La meditazione e lo Yoga

Se c’è una cosa che abbiamo decisamene bisogno di imparare per l’anno nuovo, questa è come rilassarsi e fare in modo che lo stress non ci rovini giornate altrimenti normali. Proprio per questo, dedicarsi a attività come lo yoga e la meditazione può essere un ottimo modo per cominciare il proprio anno, se non anche le proprie giornate! Prenota una sessione di prova presso il centro yoga più vicino a te, non te ne pentirai.

-La cucina vegetariana

Con la consapevolezza del cambiamento climatico che aumenta sempre di più nelle nuove generazioni, c’è bisogno che tutti adattino il proprio stile di vita alle esigenze del pianeta, per cercare di creare un impatto leggermente minore e migliorare il futuro delle prossime generazioni. Un primo passo molto semplice potrebbe essere quello di introdurre più piatti vegetariani nella propria dieta. Su YouTube ci sono centinaia di video che mostrano come creare un piatto vegetariano semplice e gustoso, una gioia per il palato ma anche per il pianeta!

-Il nuoto

C’è un motivo se il nuovo viene definito lo sport più completo. Se il tuo scopo per l’anno nuovo è quello di mantenerti in forma e curare la tua salute fisica, il nuoto è decisamente quello che fa per te. Se non hai il tempo di prendere delle lezioni, puoi sempre acquistare una tessera ingressi e nuotare a tuo piacimento quando ne hai la possibilità.

-La pittura

Perché non incanalare tutto lo stress accumulato da mesi di lavoro in un’attività artistica? La pittura non è solo per gli artisti, ma anche per chi vuole rilassarsi tra colori, tele e prospettiva. Una breve ricerca su internet ti aiuterà a trovare una classe d’arte per principianti vicino a te. E se non vuoi impegnarti in classi vere e proprie, puoi sempre comprare un libro o guardare un tutorial per principianti, e lasciare che sia la musa dell’arte a guidarti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close